Il turista è stato ripreso vicino alla sua ragazza mentre incideva alcune lettere su un muro dell’Anfiteatro Flavio. Le forze dell’ordine vogliono identificarlo.
Un viaggio a Roma potrebbe terminare molto male per un turista che ha ben deciso di incidere il nome della sua fidanzata su un muro interno del Colosseo. Il ragazzo è stato ripreso in un video che ha poi spopolato su tutti i social. “Ma fai sul serio?”, chiede l’autore del filmato mentre osserva la scena sbigottito. Il turista non sembra farsi problemi nello sfregiare uno dei monumenti più importanti al mondo. Il fattaccio dovrebbe essere avvenuto il 23 giugno ed ora il ragazzo rischia grosso: 15 mila euro di multa e fino a cinque anni di carcere.
Il commento del ministro della Cultura
“Reputo gravissimo, indegno e segno di grande inciviltà, che un turista sfregi uno dei luoghi più celebri al mondo, un patrimonio della storia come il Colosseo, per incidere il nome della sua fidanzata. Spero che chi ha compiuto questo gesto all’Anfiteatro Flavio, venga individuato e sanzionato secondo le nostre leggi”. Questo il commento su Twitter del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Il politico ha ricondiviso il video del turista sul proprio profilo per criticare l’attacco al Colosseo, patrimonio dell’umanità secondo l’Unesco.